Self Publishing

Diventa editore di te stesso. Sapevi che adesso è possibile pubblicare e vendere i prori scritti anche senza essere un autore di fama riconosciuta? Il Self Publishing, anche conosciuto come Kindle Publishing, è un’opportunità enorme resa disponibile da Amazon.

Amazon Kindle Publishing

Kindle Publishing in breve

Amazon offre a tutti la possibilità di pubblicare i propri libri e di aggiungerli gratuitamente all’indice della libreria Kindle. Sarai tu a decidere il prezzo di vendita e il formato. Amazon tratterrà una piccola commissione solo sul venduto.

I tre formati del Self Publishing

Pubblicando i tuoi libri su Amazon, potrai scegliere tra tre formati:

  1. Kindle: è un formato digitale grazie al quale il libro può essere letto tramite appositi lettori ma anche sui normali computer;
  2. Paperback: è il classico formato cartaceo. Amazon stamperà il libro solo al momento della vendita e lo spedirà al cliente finale;
  3. Audible: si tratta di un file audio grazie al quale il cliente potrà ascoltare un attore mentre leggerà il tuo libro. Molto utilizzato in America, ancora poco sviluppato in Italia.

Self Publihing come autore diretto

Gli editori sono sempre restii a pubblicare scritti di autori sconosciuti a meno che questi non abbiano un seguito importante nella propria vita o che veramente abbiamo scritto qualcosa di fantastico. Il seflt publishing è la soluzione al problema. Il self publishing infatti ti permette di pubblicare le tue idee e di renderle disponibili in tutto il mondo. Puoi farlo a scopo di lucro o semplicemente come promozione di te stesso e delle tue capacità. Nel mondo del lavoro, aver pubblicato un saggio su un tema affine alle proprie competenze sarà sicuramente apprezzato.

Self Publishing come modello di business

Vuoi guadagnare online tramite la pubblicazione dei libri? E’ possibile in effetti raggiungere degli ottimi guadagni a patto che ci si renda disponibili a seguire il mercato.

Il modello di business adottato per il Self Publishing richiede che non sia una vendita mono prodotto: bisogna pubblicare infatti una grande quantità di libri e per farlo non potrai scrivere tu stesso materialmente tutti i contenuti, sia per ragioni di tempo che di competenza. Esistono delle compagnie di scrittura alle quali potrai affidare il compito.

Vediamo insieme tutti i passaggi per guadagnare online dalla pubblicazione dei libri.

Guida pratica per guadagnare tramite Self Publishing

Torna su
Translate »