Nuovo indicatore Macro Analyzer

Come usare l’analisi fondamentale ai fini operativi

I prezzi si muovono per molte ragioni e queste possono variare da un operatore all’altro: software, trader privati e istituzionali contribuiscono contemporaneamente alla formazione del prezzo rendendo molto difficile l’arte predittiva. Esistono però dei fattori misurabili che vincolano il prezzo ad un trend di fondo in linea con la realtà fisica che l’asset finanziario rappresenta: questi sono gli indicatori macroeconomici. I grandi investitori usano queste informazioni sapientemente per impostare le proprie strategie. La comprensione di questi meccanismi, applicata al trading quotidiano può portare a risultati sbalorditivi.

L’applicazione pratica vede la sua massima espressione nell’utilizzo di tali informazioni come filtro operativo, ricercando quindi un riallineamento dei prezzi all’informazione macroeconomica qualora si sia verificato un trend contrario, su orizzonti temporali giornaliero e settimanale.

Comprendere i dati mediante indicatore

L’uso di software per l’analisi dei dati è fondamentale vista la mole e la complessità dei dati. Per primi sul mercato globale, abbiamo sviluppato un’applicazione per Metatrader5 in grado di rendere di semplice comprensione quello che in realtà semplice non è. L’indicatore verifica costantemente la disponibilità di nuovi dati per questo è utile avere sempre a disposizione una schermata con queste informazioni aggiornate.

Come funziona l’analisi fondamentale tramite indicatore

Per ogni nazione viene analizzato un anno intero di calendario economico, così da ottenere tutti gli indicatori disponibili. Ne risultano migliaia di dati analizzati e ordinati in una semplice e intuitiva schermata. Ogni indicatore macroeconomico viene valutato nelle sue ultime variazioni, pesato per il suo impatto e interpretato per il tipo di correlazione che ha con la valuta cui fa riferimento. Questi dati vengono poi suddivisi in categorie, per bilanciare la loro importanza all’interno di un quadro complessivo, e da queste viene assegnato un punteggio finale ad ogni nazione da cui si ricava infine un indice per ogni coppia valutaria… e la magia si compie!

Per una migliore comprensione, cliccando sull’etichetta di categoria, è possibile visualizzare l’elenco completo degli indicatori disponibili e per ognuno di essi la data di pubblicazione dell’ultimo dato, l’importanza attribuita per la valutazione complessiva e, mediante colorazione, l’impatto sulla valuta di riferimento.

Diventa anche tu sostenitore,
ci aiuterai a migliorare e potrai accedere
ogni giorno a questo ed ad altri utilissimi report!

Ai miei sostenitori aggiornamento quotidiano sui livelli target di prezzo, sulla confluenza tecnica-fondamentale dei panieri, sulla forza espressa dai 28 cambi del Forex, l’indicazione di eventuali estremi e l’influenza dei fondamentali sul cambio. Ti aspetto! https://www.patreon.com/businessarena

Come acquistare il software

Puoi legare la licenza al tuo account MQL5 acquistando il software tramite il MarketPlace di MQL5 oppure puoi legare la licenza al tuo conto trading con la possibilità di installare il software su più computer contemporaneamente compilando il modulo qui sotto.

 
noleggio 1 mese 49 USD NO
noleggio 3 mesi 145 USD NO
licenza a vita 249 USD 249 EUR
attivazioni 5 anche su conti diversi illimitate su singolo conto
come richiedere la licenza https://www.mql5.com/en/market/product/59514 compila il modulo qui sotto

 

 

Acquistalo adesso

Dopo aver compilato il modulo, ti invieremo un link per il pagamento tramite PayPal.
Potrai pagarlo tramite il tuo conto PayPal, oppure con le normali carte di credito.
Spediremo l’indicatore entro le 24 ore successive sull’email che avrai indicato.



    E’ fortemente consigliata l’associazione ad un conto reale.
    Ogni licenza è legata ad 1 solo conto di trading e permette l’installazione su più PC contemporaneamente.
    Non è possibile modificare successivamente il numero di conto. Eventuali variazioni non danno diritto al rimborso.


     

    Torna su
    Translate »